top of page

KANNAK - I CROCIATI


Brossurato, 144 pagine, 12 euro

​

Prima metà del XIX secolo. Nelle foreste del nordest degli Stati Uniti agiscono un inquietante giustiziere, l’indiano bianco Kannak, e il coureur des bois Corcoran “Corky” MacDara. Quando intervengono in aiuto di una giovane squaw inseguita da due crociati che rimangono uccisi nello scontro coi protagonisti, vengono a sapere che la pacifica tribù della ragazza è stata soggiogata dai guerrieri cristiani giunti chissà come nel Nuovo Mondo e costretta a lavorare alla costruzione di una roccaforte. Per liberare i pellerossa, Kannak e il suo compagno si avviano con la squaw verso la fortezza...

Nei primi anni novanta, poco prima di interrompere la mia collaborazione con la Bonelli, consegnai le ultime due sceneggiature di Zagor, scritte prendendomi delle libertà narrative e tecniche. Le due storie non vennero mai messe in produzione. Quella col titolo provvisorio "I crociati" si componeva di 257 pagine. Per darle finalmente vita editoriale l’ho trasformata in un romanzo, ma per conservare almeno in parte anche l’inabituale lavoro di costruzione delle pagine, montaggio delle vignette e scelta delle inquadrature che avevo fatto, ho realizzato appositamente per questo volume anche una ventina di tavole disegnate così come le avevo pensate e le ho inserite nella narrazione creando una forma letteraria ibrida tra prosa e fumetto.

​

Disponibile su AMAZON

KannakCoverFront.jpg
KannakInt-6.jpg
KannakInt-21.jpg
tavKannak02.jpg

IL PIANETA SCOMPARSO


Brossurato, 328 pagine, 12 euro

​

In un futuro non lontano, Serge Tillieux è l'unico superstite dell'esplosione del sub-spatier Itinerus III. Raccolto dai "pirati sociali" del Seattle comandati dall'affascinante Kish, il naufrago torna sulla Terra e scopre che qualcuno vuole ucciderlo per far sparire con lui il segreto che ha portato alla distruzione della nave da crociera. Con l'aiuto di Kish e dell'asociale investigatore privato Max Gross, per sfuggire agli spietati sicari Serge dovrà rituffarsi nel Sotto-spazio e svelare il mistero del pianeta "scomparso". Un'originale e appassionante vicenda fantascientifica incalzante come un thriller arricchita dal romanzo-nel-romanzo "Darkiller".

​

Disponibile su AMAZON

PianetaFrontCover.jpg

S'I' FOSSE MORTE


Brossurato, 220 pagine, 10 euro


Nella Siena guelfa del 1286, in casa di Mino Tolomei si svolgono contemporaneamente un amichevole convivio di artisti e un incontro segreto tra i più importanti banchieri cittadini e alcuni personaggi misteriosi. Quando viene ucciso uno degli ospiti, tutto sembra accusare il giovane Cecco Angiolieri, ma l’amico Durante Alighieri detto Dante è convinto della sua innocenza. Tra belle donne, inquietanti cavalieri templari e spietati mercernari, in mezzo a intrighi politici e vendette personali il ventunenne poeta fiorentino dovrà ricorrere a tutta la sua logica e conoscenza dell’animo umano per cercare la sfuggente verità. Un originale romanzo che unisce Giallo, Storia e Letteratura.

Opera segnalata al PREMIO TEDESCHI

Opera finalista al PREMIO L’AUTORE


Disponibile su AMAZON

S'i'fosseMorteFrontCop.jpg

DARKILLER

Brossurato, 144 pagine, 9 euro

Nella Livorno d'inizio 900 un misterioso criminale semina il terrore. Il giornalista Junio Bandini, a cui l'assassino ha ucciso la sorella, lo descrive così: "Un individuo pericoloso con una diabolica capacità di camuffarsi, che uccide anche solo per il piacere di farlo. Nessuno sa da dove viene, né quale sia la sua nazionalità." Ma anche Bandini non è quello che dice di essere. Per scoprire il segreto che lega i due uomini la giovanissima Anya Gandes, perdutamente innamoratasi del ragazzo, dovrà affrontare prove spaventose e accettare realtà capaci di far vacillare menti meno forti della sua. Nella città labronica considerata all'epoca "la Montecatini al mare", tra Terme del Corallo, bagni Pancaldi e Hotel Palazzo, dalla stazione di Porta S. Marco a piazza della Repubblica, dal Parterre a Borgo Cappuccini e al lungomare, in mezzo a una caotica massa di commercianti, bottai, pescatori, cenciaiole e piccoli delinquenti alloggiati in miserabili becolini, si dipana un thriller dai risvolti fantastici.

Disponibile su AMAZON

coverDarkiller.jpg

Prossime pubblicazioni

- Brass Head (Testa d'Ottone)

© 2023 by Peter Collins. Proudly created with Wix.com

bottom of page